Stanchi di camminare, vi assale quel certo languorino, da A Sem Toast trovate il perfetto romagna street food: panini, piadine e frittini, leggeri, leggeri da gustare sui banchi in marmo della vecchia pescheria.
Di fianco, invece vale una sosta Il Foyer, colazione, pranzo, cena, aperitivo, troverete quello che fa per voi; in Via Gambalunga 14 troverete la pizza al taglio più buona della città (Pizzeria del Secolo)
In via Poletti, invece è da provare il ristorante La Mi Mama, cucina romagnola in versione delicata e ottimo tips per chi preferisce la cucina veg.
Prima di virare verso il mare tappa d’obbligo al Tempio Malatestiano, la cattedrale di Rimini.
La facciata esterna è stata commissionata da Sigismondo Pandolfo Malatesta ai uno dei più grandi artisti del Quattrocento Leon Battista Alberti.
Il duomo di Rimini, nonostante sia un’opera incompiuta (nella parte alta si vedono ancora le tracce dell’antica chiesa romano gotica) è considerato uno dei gioielli del Rinascimento italiano.
Fellini e amici lo frequentavano più che per amore di religione, per fini più terreni “soprattutto perché qui c’erano le ragazze”.
Se nel percorso che parta dal Borgo San Giuliano alla scoperta del centro storico di Rimini vi mostro il suo lato più nuovo e inedito.
Il racconto felliniano che si snoda lungo viale Principe Amedeo, con le sue villette in stile Liberty, rappresenta la migliore cartolina turistica di Rimini.
Al numero civico 10 di via Dardanelli c’è la casa dove è nato Federico Fellini.
Un passaggio breve, anzi brevissimo, la sua famiglia subito dopo si trasferisce nel centro storico cittadino.
Proseguendo lungo viale Principe Amedeo si arriva al parco Fellini. Suggestiva e fotogenica è la grande macchina fotografica della Ferrania – ribattezzata Fellinia – che identifica la rotatoria che dal parco conduce al mare.
Negli anni Sessanta e Settanta era un piccolo negozietto in cui acquistare le pellicole per macchine fotografiche.
A seguire, avamposto della vecchia Fondazione Fellini sul mare. Oggi è considerata la metafora della Riviera Romagnola e della vocazione riminese a produrre immagini e immagini di immagini.
Non per niente, l’hashtag #Rimini – prendendo come metro di paragone la classifica di Google – si è classificato al 14esimo posto fra le città più instagrammate d’Italia.
Il nostro Experiences Hotel nasce dalla voglia di farvi vivere delle Emozioni uniche, autentiche, indimenticabili.
Ogni Experience è una vera e propria Magic Box di Emozioni.
Regalati la magia di un’esperienza perfetta e indimenticabile.
Regalati il Liverpool Hotel Rimini All Inclusive.!
Liverpool Hotel Rimini All Inclusive di Zanotti Alberto e Figli Snc – Partita IVA 00296750409 – CIR: 099014-AL-00108 – CIN: IT099014A1UR75EHEW
Privacy Policy – Contatti – Made with ♥️ by YourDigitalWeb